Fiera Ecomondo, biologi ambientali e transizione ecologica. Rimini, 26-29 ottobre 2021 (II avviso) – Prorogata la scadenza per la candidatura poster

La scadenza per l’invio della candidatura poster è stata prorogata al 12 ottobre 2021

 

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale in campo ambientale. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Entrare con competenza e merito in questo ambiente per noi biologi significa poter confrontarsi con un mondo di aziende, professionisti e istituzioni che determinano le scelte presenti e future del mercato del lavoro in cui operiamo. Ecomondo rappresenta per la nostra categoria un’occasione importante per incontrare il sistema nazionale della gestione ambientale in Italia (Imprese, Istituzioni pubbliche, Professionisti) e mettere in campo soluzioni e opportunità sviluppate nell’ambito della ricerca e della gestione ambientale.

L’ONB sarà presente ad Ecomondo in tutti i giorni della manifestazione con un proprio stand in rappresentanza della categoria (Stand 24 Ordine Nazionale dei Biologi – Padiglione D4 Monitoring & Control). Gli spazi a nostra disposizione saranno l’occasione per far conoscere il nostro ordine professionale, i professionisti che ne fanno parte, le competenze e i settori in cui operiamo, con particolare riferimento ai professionisti che lavorano in campo ambientale sia nel settore pubblico che privato.

Durante le Giornate Nazionali del Biologo Ambientale saranno organizzati diversi eventi informativi e formativi, trasmessi on line sulla piattaforma ONB. Ogni giornata sarà dedicata ad una tematica specifica all’interno della quale saranno presentati i lavori dei colleghi che operano in campo ambientale. La giornata conclusiva sarà dedicata alla Conferenza nazionale dei biologi ambientali che quest’anno sarà dedicata alla Strategia Nazionale per la Transizione ecologica.

 

Responsabili organizzativi:
Franco Scicchitano – Maurizio Durini
Responsabile esecutivo:
Antonio Feola
Supporto organizzativo:
Giuliano Russini
Responsabile comunicazione: 
Maria Sorrentino

 

Leggi il programma

Scarica il modulo di candidatura poster (la scadenza per l’invio della candidatura poster è stata prorogata al 12 ottobre 2021)