Giornate di orientamento sul ruolo del Biologo nella Cosmetologia

L’Ordine Nazionale dei Biologi organizza le “Giornate di orientamento sul ruolo del Biologo nella Cosmetologia”.

Le lezioni si terranno presso la sede della delegazione di Campania e Molise dell’Onb, a Napoli, in via Toledo 156 e saranno tenute dal prof. Alberto Di Crosta, biologo cosmetologo, docente presso il master in Scienza e Tecnologie Cosmetiche del dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli “Federico II”, valutatore della sicurezza dei prodotti cosmetici. Referente del progetto è la biologa cosmetologa Carla Cimmino.

 

Date e programma:

 

6 marzo 2020, dalle 15:00 alle 17:00: “Il biologo nella cosmetica. Illustrazione del mondo della cosmetica e dei ruoli che un biologo può ricoprire come consulente o come figura strutturata internamente ad un’azienda del settore”.

Il corso sarà gratuito e vi potrà accedere un massimo di 20 partecipanti.

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. In caso di rinuncia degli iscritti, coloro che si trovano in lista di attesa saranno contattati dagli uffici dell’Onb per prendere parte all’evento.


 

24 aprile 2020, dalle 15:00 alle 17:00: “Le GMP e le certificazioni in Cosmetica – La norma ISO 22716 e le GMP nel settore cosmetico”.

La scheda di iscrizione sarà disponibile prossimamente


 

29 maggio 2020, dalle 15:00 alle 17:00: “Il Regolamento 1223/09 – Illustrazione del Regolamento cosmetici e Valutazione sulla sicurezza dei prodotti cosmetici”.

La scheda di iscrizione sarà disponibile prossimamente


 

5 giugno 2020, dalle 15:00 alle 17:00: “Le linee guida in Cosmetica e prodotti border line – Illustrazione delle linee guida che interessano il settore cosmetico e illustrazione delle caratteristiche del cosmetico/dispositivo medico”.

La scheda di iscrizione sarà disponibile prossimamente