I Congresso Internazionale “La nutrizione negli anni 2000”

Il Congresso internazionale “La nutrizione negli anni duemila” voluto dal Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, sen. dott. Vincenzo D’Anna, che si terrà a Roma il 4 e 5 ottobre 2019, vuole essere punto di raccordo tra ciò che la scienza dell’Alimentazione ha convalidato fino a oggi e gli scenari futuri di cui la nutrizione potrebbe avvalersi per una lettura più moderna ed efficace.

Sarà un momento di aggiornamento importante per tutti i Biologi Nutrizionisti. L’eccellenza dei relatori e dei moderatori in tal senso ne è testimonianza. La presenza di relatori nazionali e internazionali di grande esperienza e spessore professionale ci consente di inserire questo evento tra i più elevati del momento.

Il Congresso si riassume in tre macro-momenti per ogni giornata. Il primo servirà a focalizzarsi sulle varie diete oggi utilizzate in diversi ambiti. Il secondo sarà dedicato a tutto ciò che rappresenta la novità in campo nutrizionale. Per ultimo verranno esposti due progetti che daranno nuove prospettive di lavoro ai colleghi. Per andare nei dettagli, ci saranno due sessioni dedicate a varie diete. Poi seguiranno relazioni specifiche e innovative che vanno dal microbiota, alle scienze omiche (proteomica), all’alimentazione intesa come prevenzione nelle patologie degenerative, agli antiossidanti e alla biodiversità nutraceutiche e salute e solo per citarne alcune.

A conclusione di entrambe le giornate una sessione dedicata a due progetti che coinvolgono il Biologo Nutrizionista, uno riguardante l’educazione alimentare nelle scuole primarie e l’altro rivolto alla nutrizione e sport. Il comitato scientifico, presieduto dal dott. Gianni Zocchi, delegato nazionale alla Nutrizione per l’Onb, con la collaborazione del dott. Alberto Spanò, Consigliere dell’Onb si è impegnato a redigere la prima bozza di programma che a breve sarà pubblicata.

 

Dott. Gianni Zocchi

Delegato nazionale alla Nutrizione per l’Onb

 

Per quanto concerne le convenzioni alberghiere si è scelto di darà massima libertà agli iscrittinella scelta della sistemazione tra gli innumerevoli alberghi della capitale ricercando ciò che è meglio per loro con estrema facilità vista la grande offerta che la città propone. Pertanto non sono state definite specifiche convenzione con determinate strutture.

Per quanto concerne il servizio dinavetta, per coloro che iscrivendosi ne hanno espressamente fatto richiesta, si comunica che verrà attivato il servizio con partenza da Termini, con i seguenti orari:

  • A – venerdi 04.10.19 partenza ore 12:00 da Termini
  • R – venerdi 04.10.19 partenza ore 18:00 dall’Hotel Sheraton Golf Parco de Medici

 

  • A – sabato 05.10.19 partenza alle ore 08:30 da Termini
  • R – sabato 05.10.19 partenza alle ore 17:00 dall’Hotel Sheraton Golf Parco de Medici


Il costo del servizio per entrambi i giorni, sia per l’andata che per il ritorno, sarà di 15,00€.

Il costo dovrà essere versato mediante bonifico bancario, solo da coloro che hanno fatto richiesta del servizio, ed inviata copia del pagamento effettuato all’indirizzo eventi@peconb.it(pena il non utilizzo del servizio):

  • Intestato a: Ordine Nazionale dei Biologi
  • IBAN: IT 28D 03159 01600 000011580941
  • Causale: nome e cognome – servizio navetta Congresso Roma

Si ricorda che il servizio sarà ad uso esclusivo di coloro che ne hanno fatto richiesta iscrivendosi all’evento attraverso il sistema informatizzato, e che non sarà possibile aggiungere eventuali nominativi al momento.

 

 

Potranno iscriversi: Iscritti ONB, non Iscritti all’Ordine (Medici).
Si dovrà:

  • compilare la scheda con i dati personali
  • confermare la propria identità nella mail di controllo
  • attendere la mail di richiesta del pagamento per effettuarlo
  • allegarlo al link ricevuto
  • attendere la conferma di iscrizione

 

Per accedere alla scheda cliccare Compila il modulo di partecipazione (entra nella sezione “My ONB – Eventi/Formazione”).
Per gli Iscritti ONB sarà necessario avere le credenziali di accesso all’Area Riservata MyONB, per i Non iscritti si potrà accedere senza averle.

 

Programma definitivo