Quote Annuali

QUOTA 2022

Si informano gli iscritti che a breve sarà inviato il bollettino per il pagamento della quota associativa all’Ordine Nazionale dei Biologi per l’anno 2022 e che il termine di scadenza è fissato al 31 gennaio 2022.

Si prega di non confondere la ricezione anticipata della comunicazione con la data di scadenza del pagamento.

In conformità alle norme che regolano i pagamenti nella Pubblica Amministrazione, il versamento della quota associativa 2022 avverrà con il sistema PagoPA. I biologi che hanno già comunicato il proprio indirizzo Pec all’Onb, riceveranno il bollettino PagoPA all’indirizzo di posta elettronica certificata registrato. Coloro che non hanno comunicato il proprio indirizzo Pec agli uffici, riceveranno il bollettino PagoPA tramite posta ordinaria, all’indirizzo di recapito postale comunicato.

In ogni caso, nelle prossime settimane tutti i biologi potranno scaricare il bollettino PagoPA all’interno della propria area riservata “MyOnb”.

Per l’anno 2022 resta confermato lo sconto del 30 per cento della quota di iscrizione all’Albo per gli iscritti con oltre sessantacinque anni di età. È altresì confermato lo sconto del 50 per cento della quota per coloro che effettueranno la prima iscrizione nell’anno 2022.

Si fa presente che la sospensione dall’Albo per inosservanza dell’obbligo vaccinale non esonera l’iscritto dal pagamento della quota annuale 2022.

Per problemi di accesso o registrazione all’area riservata “MyOnb” è possibile inviare una mail attraverso l’apposito tasto “richiedi supporto” al link https://areariservata.onb.it/Account/Login o, in alternativa, contattare lo 0657090241.


 

QUOTA 2021

La scadenza del 31 gennaio 2021, vista l’emergenza sanitaria CoViD-19, è stata prorogata al 28 febbraio u.s.

Non potranno essere più effettuati pagamenti a mezzo Mav.

Chi non è in regola con il pagamento, dovrà rivolgersi allo studio legale De Filippis (telefoni: 089.462245, 089343554. E-mail: studiolegaledefilippis@gmail.com).

Si precisa altresì che l’importo della quota dovrà essere corrisposto unitamente alle spese e agli onorari richiesti e che in mancanza la posizione non si riterrà regolarizzata.

 

Avviso per il pagamento della quota annuale di iscrizione all’Onb per il 2021

Si avvisano tutti gli iscritti che l’Ordine Nazionale dei Biologi a breve avvierà le procedure di invio dei bollettini MAv per il pagamento della quota associativa 2021.

Per i neoiscritti o per coloro che si sono iscritti nuovamente nell’anno 2020

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato la gratuità della quota associativa per l’anno 2021 per tutti i neoiscritti nell’anno 2020 che, pertanto, NON riceveranno l’avviso di pagamento.

La decisione è stata assunta come facilitazione ai neoiscritti a seguito dei disagi, anche economici, causati dall’emergenza COVID-19.

Per gli iscritti a partire dall’anno 2019 e precedenti

Coloro che abbiano comunicato agli Uffici dell’ONB il proprio indirizzo di casella PEC, riceveranno il bollettino di pagamento in formato elettronico direttamente a tale indirizzo. In caso contrario, il bollettino sarà spedito in formato cartaceo dalla banca Popolare di Sondrio, via posta ordinaria all’indirizzo di recapito in nostro possesso.

In ogni caso tutti i Biologi iscritti potranno scaricare il MAv per il pagamento della quota annuale 2021 accedendo all’interno della propria Area Riservata “My ONB”.

 

 

QUOTE ARRETRATE

Gli iscritti all’Onb morosi per più annualità dovranno essere sospesi e non potranno esercitare la professione di biologo.

Non potranno essere più effettuati pagamenti a mezzo Mav.

Si avvisano, inoltre, gli interessati che per regolarizzare la loro posizione di morosità, non dovranno contattare gli uffici dell’Ordine, ma dovranno rivolgersi esclusivamente allo studio legale De Filippis (telefoni: 089.462245, 089343554. E-mail: studiolegaledefilippis@gmail.com).

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI

 

Per chi ha avuto in passato problemi di ricezione del bollettino MAv è pregato, quanto prima, di scaricare il modulo di aggiornamento anagrafica da questo link  e di inviarlo a protocollo@peconb.it unito ad un documento di identità in corso di validità o di registrarsi alla propria Area Riservata MyOnb e di apportare i dovuti aggiornamenti.

Se non avete ricevuto la password provvisoria, indispensabile per l’iscrizione, vi invitiamo ad inviare una mail ad areariservata@onb.it o a contattare i nostri Uffici.