Etichettatura e filiera degli alimenti, quando la salute passa dal piatto: workshop a Bologna con i Biologi

Etichettatura & filiera degli alimenti“, tra obblighi di legge e informazioni per i consumatori: quando la salute passa dal piatto. Si discuterà di questo il prossimo 3 aprile, nell’ambito del workshop organizzato dall’Ordine nazionale dei Biologi con il contributo di Sibiotec – Associazione Italiana per le Biotecnologie. Per l’evento è stato chiesto anche il patrocinio (di cui si è in attesa della eventuale concessione) della Camera di Commercio di Bologna e della Regione Emilia Romagna. Un appuntamento da non perdere, quello in programma nel capoluogo emiliano, che vedrà relatori ed esperti confrontarsi su argomenti che privilegiano l’attualità del settore agroalimentare.
Alla conference, l’ONB sarà rappresentato dal suo presidente, il senatore Vincenzo D’Anna, che porterà il saluto istituzionale dell’ente, e dalla dottoressa Stefania Papa, consigliere delegato alla Sicurezza Alimentare.
Il workshop – rivolto ai Biologi, ma anche alla vasta platea dei consumatori (che sono poi quelli che acquistano e infine consumano gli alimenti), oltre a tutti coloro i quali intendono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze nello specifico contesto della Etichettatura & Filiera degli Alimenti – intende offrire un momento di conoscenza e di approfondimento verso tutti i professionisti e le società di settore interessate, al fine di capirne la valenza e l’applicazione pratica all’interno delle aziende alimentari, delle aziende produttrici di imballaggi, dei laboratori di analisi ed in contesti di formazione e consulenza per il settore pubblico e privato.

A breve sarà pubblicato il programma dell’evento.

Compila il modulo di partecipazione (accedi alla tua area riservata ed entra nella sezione “eventi-formazione”)