Posted 11 settembre 2018 by Giornalisti in News
 
 

Master di II Livello “Embriologia Umana Applicata” all’Università Roma Tre. L’ONB finanzia 15 borse di studio


Come già anticipato nella nota pubblicata il 9 maggio scorso, L’Ordine nazionale dei Biologi, al fine di promuove la preparazione dei suoi iscritti, ha sottoscritto una convenzione con l’Università Roma Tre-Dipartimento di Scienze e la SIERR (Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca), per la realizzazione del Master di II Livello, dal titolo “Embriologia Umana Applicata”, il cui bando di ammissione è pubblicato di seguito.

Alla formazione potranno accedere dai 10 ai 15 biologi. L’Ordine, per sostenere il progetto, ha stanziato 15mila euro da dividere equamente tra i biologi iscritti all’Ordine che prenderanno parte al Master. I biologi che vorranno accedere alla borsa di studio dovranno compilare la procedura di preiscrizione presso l’Ateneo, utilizzando il link http://www.uniroma3.it. La borsa di studio sarà erogata a tutti i biologi iscritti all’ONB che saranno ammessi a partecipare al Master.

Questo comprende sessanta crediti formativi (60 CFU) e si svolgerà tra gennaio e dicembre del 2019. Sono previsti stage obbligatori che attribuiranno crediti computabili ai fini del conseguimento del titolo.
L’ONB si occuperà della gestione degli stage, dell’elaborazione grafica del materiale promozionale, della gestione mailing (contatto con docenti e studenti, diffusione delle comunicazioni ai partecipanti), della gestione del calendario didattico e della verifica dello svolgimento della didattica.
La società scientifica SIERR collaborerà al coordinamento didattico-organizzativo, particolarmente nell’ambito della organizzazione degli stage. Resterà a carico della Università Roma Tre la carriera degli studenti, ivi compreso il rilascio dell’attestato di Master di II Livello sottoscritto dal Rettore e dal Direttore Scientifico del Master.
Maggiori dettagli sono disponibili sul bando, oppure all’indirizzo http://www.uniroma3.it