Posted 13 giugno 2018 by Press Ordine dei Biologi in News
 
 

Nuovi corsi in Biologia all’università di Firenze


Nuovi corsi di studio e nessuna novità sul versante dei “numeri programmati”, ovvero nessun incremento degli sbarramenti, all’università degli studi di Firenze. Per il prossimo anno accademico, spazio alla laurea professionalizzante di primo livello in Tecnologia e trasformazioni avanzate per il settore legno-arredo-edilizia.
“Siamo uno dei pochi in Italia ad attivare questo tipo di laurea, che si sviluppa lungo un percorso di tre anni, l’ultimo dei quali prevede molti tirocini in azienda” spiega il rettore Luigi Dei.
Tre nuove lauree magistrali rappresentano poi l’evoluzione dei corsi attualmente attivati dall’ateneo fiorentino nell’ambito della Biologia e degli Studi geografici ed antropologici: si tratta di Biologia molecolare e applicata e di Biologia dell’ambiente e del comportamento alla Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali. Ancora, “Geography, spatial managemente, heritage for internazional cooperation (Geografia, gestione del territorio, beni culturali per la cooperazione internazionale)” alla Scuola di studi umanistici e della formazione.