Posted 12 maggio 2017 by Giornalisti in News
 
 

L’Ordine dei Biologi festeggia i suoi 50 anni il 24 maggio a Roma

banner cinquantenario
banner cinquantenario

Il prossimo 24 maggio ricorre il cinquantenario della legge che ha istituito l’Ordine dei Biologi. Per l’occasione, si terrà un evento pubblico a Roma, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, in piazza San Giovanni Laterano, a partire dalle 10:00.

Il presidente dell’ONB, Ermanno Calcatelli, assieme al suo Consiglio, ricorderà i passaggi salienti della storia dell’albo professionale. «È doveroso da parte nostra – dice Calcatelli – celebrare questa importante ricorrenza. La nostra categoria ha assunto un ruolo fondamentale nella società italiana e i nostri quasi 50mila iscritti rappresentano un imprescindibile serbatoio di sapere per la tutela della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente».

A seguito dell’evento, saranno inviati attestati al merito agli oltre 800 biologi iscritti all’Ordine da oltre quarant’anni. La partecipazione al convegno sarà gratuita.

Di seguito riportiamo il programma della giornata. Tutti i biologi sono invitati a prendere parte all’evento, per festeggiare insieme il cinquantenario dell’Ordine professionale. Per partecipare alla giornata è necessario compilare il modulo di seguito riportato.