Posted 21 febbraio 2017 by Giornalisti in Leggi e Normative
 
 

La Regione Campania sostiene i giovani professionisti


N.B.: Si precisa che i biologi iscritti all’ONB dovranno preventivamente inviare il modello del progetto formativo all’ONB, all’indirizzo protocollo@peconb.it, affinché possa essere valutato e approvato.

La regione Campania, grazie al Programma Operativo Regionale 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo (FSE), ha avviato un progetto sperimentale di sostegno ai giovani professionisti, tra cui i biologi.

Saranno concesse, infatti, delle agevolazioni, senza limite di età, per la partecipazione a percorsi formativi al fine di rafforzare ed aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali dei professionisti e dei lavoratori autonomi.

I beneficiari del progetto sono i giovani iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure i giovani che abbiano conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intendano realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio. Il tirocinante non deve avere un’età superiore ai 35 all’atto della presentazione della domanda di partecipazione.

Di seguito riportiamo il bando di concorso, nel quale è possibile trovare i destinatari dell’avviso e le modalità di candidatura, e il decreto dirigenziale che lo autorizza e lo modifica, inserendo tra i requisiti obbligatori per la candidatura l’iscrizione all’albo professionale.

Inoltre, alleghiamo il modello della domanda di partecipazione, il numero di posti messi a disposizione per ciascuna categoria professionale, il modello di dichiarazione del tirocinante e il modello di progetto formativo per i tirocini non obbligatori.

Per informazione è possibile contattare la sig.ra Francesca Freni dell’ufficio formazione dell’ONB, al numero 06.57090202 o alla mail eventi@peconb.it, oppure è possibile contattare il dr. Pietro Sapia, consigliere e tesoriere dell’Ordine Nazionale dei Biologi, ai numeri 06.57090288 o 06.57090289.

 

N.B.: Si precisa che i biologi iscritti all’ONB dovranno preventivamente inviare il modello del progetto formativo all’ONB, all’indirizzo protocollo@peconb.it, affinché possa essere valutato e approvato. 

Maggiori dettagli sono disponibili all’indirizzo http://www.fse.regione.campania.it.