Posted 17 febbraio 2017 by Giornalisti in News
 
 

L’Ordine dei Biologi organizza le “Giornate della prevenzione”


Quest’anno, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi presenterà delle iniziative finalizzate a valorizzare l’attività dei laboratori di analisi, la qualità delle prestazioni che offrono e i professionisti che vi operano, come i biologi.

Nei prossimi mesi saranno organizzate le “Giornate della prevenzione”, una serie appuntamenti durante i quali i cittadini potranno rivolgersi ai laboratori di analisi aderenti all’iniziativa per eseguire, a prezzi agevolati, analisi per il controllo di patologie come diabete, colesterolo, funzionalità epatica e allergie.

«Sempre più spesso, purtroppo, i cittadini si rivolgono a strutture diverse dai laboratori di analisi, come le farmacie, per eseguire esami di controllo, accertamenti e check-up sul proprio stato di salute – racconta Ermanno Calcatelli, presidente dell’ONB -. Il nostro obiettivo è quello di invertire questa tendenza e riavvicinare gli utenti alla rete laboratoristica, che garantisce la sicurezza e la qualità delle prestazioni sanitarie. I laboratori di analisi – prosegue – offrono servizi a costi inferiori, come da tariffario nazionale, e qualitativamente superiori rispetto a strutture che utilizzano kit di autoanalisi, e il personale che vi opera ha la preparazione scientifica e l’esperienza sul campo necessaria per assicurare l’affidabilità degli esami effettuati e dei loro risultati».

La prima fase di questo progetto prevede la raccolta delle adesioni dei laboratori a partecipare all’iniziativa.

Se sei titolare di un laboratorio di analisi e vuoi inviarci la tua candidatura, compila il form che trovi su questa pagina. Successivamente sarai contattato e ti saranno forniti maggiori dettagli sull’iniziativa.

 

Compilare con i dati del titolare del laboratorio

in qualità di titolare del laboratorio di analisi

Con il presente modulo chiede l’adesione del suddetto laboratorio al progetto “GIORNATA DELLA PREVENZIONE“, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, con date da definire.

 

Informativa e consenso ai sensi del Codice sulla Privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196) sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Nel trasmettere i propri dati attraverso questo modulo, si acconsente al loro trattamento da parte dell’Ordine Nazionale dei Biologi secondo le modalità e le finalità sopra indicate. Il conferimento dei dati implica l’essere a conoscenza di quanto all’art. 7 del Codice, ivi compresi i diritti che, in relazione al trattamento a cui si acconsente, derivano ai sensi dell’art. 13 della medesima legge.