Posted 1 febbraio 2016 by Giornalisti in News
 
 

Le caselle PEC dell’Ordine attive con il nuovo gestore


Nelle scorse settimane, le caselle PEC fornite dall’ONB contraddistinte dal dominio @biologo.onb.it, sono passate dal gestore Infocert ad Aruba Pec.
Gli uffici dell’Ordine hanno comunicato a tutti i biologi le procedure per eseguire la migrazione del proprio account mail, ma ad oggi numerosi iscritti non hanno ancora effettuato il passaggio.
Per un professionista, possedere una indirizzo e-mail di posta elettronica certificata, oltre che un obbligo di legge, è fondamentale, poiché le amministrazioni pubbliche e gli enti comunicano solo attraverso questo strumento.
Per tale ragione, al fine di continuare a garantire il servizio PEC ai biologi, l’Ordine sta mantenendo attivi tutti gli indirizzi di posta certificata che, nonostante siano scaduti i termini utili, non hanno completato la procedura di migrazione verso il nuovo gestore.
Vi invitiamo, pertanto, a controllare regolarmente la vostra casella di posta elettronica certificata, poiché quelle fornite dall’ONB sono state abilitate alla ricezione dei messaggi.
Coloro che fossero già in possesso di un indirizzo e-mail PEC e che non volessero mantenere attivo anche quello fornito dall’Ordine, potranno chiedere la disattivazione di quest’ultimo inviando una comunicazione all’indirizzo protocollo@peconb.it.
Per le richieste di assistenza e recupero delle caselle PEC è necessario rivolgersi al gestore Aruba, al numero 0575 050041 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00) o all’indirizzo mail info@arubapec.it.